Davide è Nato a lecco il 05/02/1988, si è avvicinato al mondo dello sport sin da piccolino praticando lo sci di fondo con lo sci club comunità montana Valsassina, poi grazie agli ottimi risultati entra a far parte della squadra Alpi centrali. Abitando a Pasturo, ai piedi della Grigna il richiamo alla montagna è forte, subisce il fascino dei grandi campioni dello Skyrunning, che con grande ammirazione osserva impegnati sui sentieri del Trofeo Scaccabarozzi.
A 18 decide di abbandonare gli sci stretti e piano piano si avvicina al mondo della corsa montagna, inizialmente indossando la maglia c.a. Lizzoli di Premana e successivamente quella di casa, quella del Team Pasturo.
La determinazione di Davide era forte, i successi e gli ottimi piazzamenti non tardano ad arrivare: Giir di mont, Zac-up, Limone Extreme, Livigno... dal 2016, con grande entusiasmo entra a far parte del “team la sportiva”.
Davide aveva fatto della corsa in montagna la sua passione vissuta a 360 gradi, prezioso era il suo impegno a livello organizzativo all’interno del consiglio del “team Pasturo” e la sua voglia di fare per gli altri, alla base di tutto tanta voglia di divertirsi e far divertire; pieno di idee e stimoli era il primo a mettersi all’opera per sviluppare i nuovi progetti.
La Vita di Davide si divideva tra il lavoro nell’alimentari di famiglia, lo sport e l’impegno sociale che portava avanti con la sua grande determinazione.
Il progetto di riproporre il Trofeo Scaccabarozzi nelle nuove vesti de “Grigne SkyMarathon” nasce proprio con Davide, che al pensiero di imbattersi in una sfida organizzativa tanto grande, non tratteneva l’emozione ed il sorriso!
Il 15 agosto 2019 ha intrapreso la corsa verso il cielo. Ora è lassù che con il suo grande sorriso corre sulle vette più alte.